• ilGustoelaSalute Lucrezia

CONTEST: IL PASTO DELLA GRATITUDINE

Aggiornato il: 20 lug 2019


IL TEMPO DELLA GRATITUDINE:


La risposta che mi sento dare quando propongo delle modifiche alla dieta quotidiana è:

"Eh, ma non ho tempo"

Mi rendo conto che è complicato incastrare i vari impegni quotidiani, anche io per 15 anni ho lavorato fuori casa 8 ore al giorno. Per questo so benissimo cosa c'è dietro a quel "non ho tempo".

So perfettamente cosa significa tornare a casa stanchi, esausti e talvolta privi di ogni spirito di iniziativa.

So bene cosa vuol dire rincasare ed avere solo voglia di farsi una doccia e trovare una buona cena già pronta, lì, a tavola ad aspettarci.t

Ed è anche per questa ragione che sei anni fa (quando ancora lavoravo in ufficio 8 ore al giorno, studiavo, frequentavo la scuola due week-end al mese e praticavo il tirocinio) che ho deciso di fondare #ilgustoelasalute

È proprio grazie a quegli "ostacoli" che ho sentito la necessità e l'esigenza di essere di sostegno per tutte le persone che, come me, volevano mangiare sano senza mai rinunciare alla piacevolezza della buona cucina ("buona" nel senso più ampio del termine).

Con questo voglio dirvi che tutti i piatti che propongo, vogliono essere uno spunto e, soprattutto, uno stimolo per chi ha poco tempo, ma NON vuole rinunciare ad una cucina genuina.

Quindi, quando vi sentite in un certo modo, sappiate che è normale e che, anche io come voi, ci sono passata. E che se ci sono riuscita io, ognuno di voi ce la può fare... a patto che davvero si voglia fare della cucina uno strumento per curarsi e nutrirsi in piena libertà e con consapevolezza.

Ho scelto questo piatto per condividere con voi questo messaggio, perché quando ho consumato questa pietanza, l'ho fatto in un modo speciale.

Ero sola in casa, così ho creato un angolo tutto mio dove consumare questo piatto. Un mantra di sottofondo al pasto e piena consapevolezza ad ogni boccone.

È stato un pranzo speciale ed è proprio per questo che ho voluto associare questa immagine e questo messaggio... spero vi arrivi tutta la mia intenzione❤️


Anzi, in questa occasione, vorrei lanciare un contest che ho pensato di intitolare:


"IL PASTO DELLA GRATITUDINE".


In cosa consiste?

Ognuno di voi puoi decidere di consumare un pasto in un modo speciale. Un pasto che consumerete da soli o con i vostri cari.

Un pasto preparato con presenza, amore e gratitudine. E che sarà consumato con la consapevolezza della fortuna di poter consumare il cibo della terra.


Quindi:


Potete scattare una foto per immortalare questo momento ed inviarla a il Gusto e la Salute (tramite messaggio privato).

Il contest terminerà venerdì 19 Luglio 2019.

Al termine creerò un immagine con tutti i Vostri piatti.

La stessa verrà poi condivisa sui canali del il Gusto e la Salute.

In questo modo avremo la possibilità di dare energia a questa pratica che, potrebbe anche diventare una sorta di "momento meditativo" che, ognuno di voi se vorrà, potrà decidere di inserire nella propria vita.

Che ne dite, vi piace?

Io nel frattempo aspetto le vostre foto ❤️



Oggi Sabato 20 Luglio 2019:


Sono felicissima di ringraziare con tutto il cuore i partecipanti al contest: IL PASTO DELLA GRATITUDINE. __ __ Quello che ho voluto proporre con questa iniziativa non è una gara,bensì un contributo personale, per poter dare energia e valore alla preparazione del pasto, pratica così importante per l'equilibrio fisico ed emotivo di ogni individuo. __ __ Non dimentichiamo mai che cucinare è un'atto d' Amore. Un modo per prendersi cura di se stessi e delle persone che consumeranno il cibo che verrà preparato. __ __ Buona gratitudine a tutti e grazie ancora di cuore ai tutti i bravissimi partecipanti: Antonella Jacopo Rosanna Djanna Valentina Rosa.


Nell'immagine qui sotto trovate le foto dei loro meravigliosi piatti:


0 visualizzazioni

© 2023 by Massage Therapy. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now