• ilGustoelaSalute Lucrezia

GINNASTICA ENERGETICA: La sequenza Makko-ho, lo stretching dei meridiani



Ciao a tutti e ben tornati,

oggi vi propongo una sequenza molto interessante per riattivare l'intero organismo, si tratta dello stretching dei meridiani energetici.


I Makko-ho:


Questi sono degli esercizi di stretching che mirano a migliorare il flusso dell’energia all’interno dei meridiani energetici.

Fu il maestro Shizuto Masunaga ad ideare questo ciclo spiegando che, gli stessi, hanno un’azione particolarmente efficace quando vengono eseguiti in armonia tra movimento e respiro.


È importante che durante l’esecuzione dei Makko-ho si visualizzi un'immagine che coinvolge l’intero corpo nel movimento che si sta eseguendo, avendo sempre ben presente che, il movimento stesso, partirà dall’interno dell'organismo.


Con la sequenza Makko-ho, quindi, andremo a stimolare tutti e dodici i meridiani energetici, attivando di conseguenza l'intero corpo. L’obiettivo finale della sequenza, che dovrà comunque essere eseguita nel pieno rispetto del proprio corpo, è quello di promuovere l’equilibrio di:


• Corpo;

• Mente;

• Spirito.



Immagine reperita da : www.shiatsuirte.it



Il Video da me proposto ha semplicemente uno scopo illustrativo e divulgativo, in presenza di qualsiasi disturbo è bene rimettersi al parere del proprio medico curante.

Buona pratica!

Lucrezia,

il Gusto e la Salute.

0 visualizzazioni

© 2023 by Massage Therapy. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now