• ilGustoelaSalute Lucrezia

LA CRISI COME POSSIBILITA'


Ciao a tutti,

ho delle considerazioni che voglio condividere anche con voi, rispetto a questo momento delicato che l'umanità si trova ad affrontare.

Nonostante la paura, nonostante la preoccupazione e nonostante l’ansia che, evidentemente ci colpisce tutti indistintamente, riesco a vedere una “possibilità”.


Qualche sera fa mi sono trovata a pensare a come la vita della maggior parte delle persone si sia trasformata, in seguito agli ultimi accadimenti.

Mi sono detta: “In questa assurda situazione, ci sarà pure un rovescio della medaglia?!”

Da un giorno all’altro la maggior parte di noi, si è trovata a doversi fermare forzatamente e rallentare dei ritmi che, troppo spesso, sono frenetici.

Quasi tutti ci siamo visti costretti a scegliere cosa è davvero importante e necessario per il proprio bene, rinunciando al superfluo (che non è da demonizzare in assoluto per carità).


Guardare in faccia ad una situazione che risveglia la paura primordiale, quella della morte, ci ha portati a vivere una vita più semplice.

Questa emergenza, di fatto, ci ha sbattuto in faccia nostra fragilità. (Forse è la volta buona che l’uomo impari a ridimensionare la sua mania di onnipotenza, che spesso lo porta a generare situazioni di “autodistruzione”).


Forse questo momento, se utilizzato nel modo giusto, RISPETTANDO PRIMA DI TUTTO LE REGOLE, può diventare una possibilità importante per ognuno di noi.

Non fraintendetemi, non voglio sminuire la situazione, nè il problema, ed in fondo è anche un po’ triste pensare che debba succedere una cosa così grave perché l’uomo possa arrivare a “risvegliarsi"; Io,però, voglio credere in “qualcosa” di buono, nonostante tutto.


Certo, non voglio dire che non bisogna essere realisti, un problema c’è, ma arrivati a questo punto, perché non utilizzare questo stravolgimento per capire cosa è davvero importante?

Cosa vorrei fare davvero nella mia vita?

Chi amo davvero?

Insomma, in fondo a questo tunnel io una luce la vedo.

L’ho sempre vista, la vedo sempre, in ogni situazione.

Ancora e ancora.


Un pensiero speciale va a tutti i medici e tutti gli operatori sanitari che, in questi giorni, mettono a rischio la loro salute per salvare quella degli altri.

A tutti voi va la mia stima.

Concludo dicendo che è proprio in queste situazioni che la medicina diventa la via per la vita!

GRAZIE!


Lucrezia,

il Gusto e la Salute.

#insiemecelafaremo

0 visualizzazioni

© 2023 by Massage Therapy. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now