© 2023 by Massage Therapy. Proudly created with Wix.com

NATURE'S PATH

 

Sono diverse le interpretazioni date alla Naturopatia, ma l' interpretazione di tale termine data da Lust (1902) è quella oggi più accreditata.

 

Le  radici,  del vocabolo naturopatia, derivano dall’inglese NATURE'S PATH che significa “il sentiero della natura”,  ovvero :

 

LA VIA TERAPEUTICA INDICATA DALLA NATURA.

 

Oggi, la Naturopatia assume una particolare importanza nella società attuale in quanto  la salute oggi non viene più considerata, secondo l' Organizzazione Mondiale della Sanità, come semplice assenza di malattia, ma di completo benessere:

 

- FISICO;

- MENTALE;

- SOCIALE.

 

QUALI SONO LE FUNZIONI DELLA NATUROPATIA?

 

Possiamo affermare che la naturopatia svolge diverse funzioni:

 

- PREVENZIONE

- EDUCAZIONE

- PROMOZIONE DELLA SALUTE INDIVIDUALE, SOCIALE, AMBIENTALE

 

QUALI SONO I PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA NATUROPATIA?

Porre in relazione il sintomo, quale manifestazione, alla propria causa. Siccome ogni azione attiva un processo che provoca eventi successivi, occorre agire sull’azione per una prevenzione ottimale.

 

La Naturopatia sostiene che, in ogni individuo è presente un principio vitale detto vis medicatrix naturae, questo governa tutte le funzioni e tutti i fenomeni osservabili in un organismo vivente.

Questa forza vitale è dotata di intelligenza e, a fronte di una data situazione, reagisce sempre al meglio, nell’interesse del soggetto.

 

Un'altro principio fondamentale della naturopatia è l' OLISMO, Questo principio considera il cosmo come un intero, un'unità.

 

La Naturopatia si avvale di diverse discipliche che trovano nella natura una guida di riferimento.

           

LA NATURA È MADRE E MAESTRA, RISANA E GUARISCE.

 

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now