• ilGustoelaSalute Lucrezia

ABBI IL CORAGGIO DI ESSERE SEMPRE TE STESSA. SEMPRE! - L'UNIVERSO HA UN MESSAGGIO PER TE!



Buongiorno,


Ieri mentre passeggiavo lungo un marciapiede, ammiravo la bellezza degli alberi che lo costeggiavano.

Ero completamente rapita dai colori che i miei occhi stavano osservavo.

Ogni passo un’emozione.

Ogni passo un respiro.


Mi trovavo in uno spazio tempo che,in qualche modo, mi aveva trascinato in una dimensione parallela fatta solo di emozioni e colori. Era un continuo sentire, sentire nel cuore. D’un tratto lo sguardo si posa ai piedi dei tronchi di quegli alberi.


Mucchietti di foglie coloravano il nero del catrame del cemento sotto di loro.


L’istinto è quello di fermarmi davanti a questa macchia di colore scarlatta, trovo che ci sia qualcosa di meraviglioso in quello che sto osservando, ma non riesco a dare una connotazione precisa a ciò che sto provando. Sento solo il bisogno di scattare una foto. Forse ho bisogno di entrare in quel momento. Prendo il telefono, mi chino e scatto la foto - che meraviglia penso tra me e me sento il cuore vibrare - ed è proprio in quel momento che percepisco la bellezza del coraggio del rosso di quelle foglie: hanno saputo abbandonare la certezza dei loro rami, ancora non sanno cosa sarà il loro futuro eppure, nonostante tutto, hanno il coraggio di essere ancora se stesse. Hanno il coraggio di restare in quella frequenza energetica che le permette di far brillare così tanto il loro colore.


Chi l’ha detto che non hanno paura?

eppure restano lì fiere di essere se ciò che sono, sapendo che il vento le allontanerà dalla certezza della loro casa, sapendo che lo scorrere del tempo,lentamente, le farà seccare.

Sapendo che un ciclo si sta per concludere.


Eppure hanno il coraggio di continuare ad essere se stesse.

Nonostante tutto.


Comprendo che l’universo, attraverso la natura, mi stava parlando.

“Abbi il coraggio di restare quella che sei. Nonostante tutto. Perché non importa cosa succede fuori di te, perché non importa quello che accadrà domani. Perché non importa se qualcuno ti ferisce. Quello che è davvero importante è che che tu rimanga ciò che sei. Sempre.”

Sospiro, esco da quello spazio tempo e ringrazio quelle foglie.

Continuo sulla mia strada.

Con il mio bagaglio e più consapevole.


Ho voluto condividere qui questa mia esperienza affichè questo messaggio possa giungere fino al cuore di chiunque ne abbia bisogno.


Dal mio cuore fino al vostro,

Lucrezia di Lernia

(Naturopata specializzata in Fitocomplementi e Terapia Alimentare)


il Gusto e la Salute.



11 visualizzazioni
Post recenti
Archivio
Cerca per tag