• ilGustoelaSalute Lucrezia

ALKALINE - BREAKFAST - Come iniziare la giornata con la giusta energia!



COLAZIONE ALCALINIZZANTE:


Oggi mi sono regalata una colazione tiepida, cremosa e sofficissima.

Un pasto per aprire la giornata nel migliore dei modi.


La crema di riso associata alla prugna umeboshi ci permette di creare un vero e proprio pasto alcalinizzante, una panacea per l’intero organismo. Il riso è il cereale più equilibrato rispetto a tutti gli altri. Quando realizzo la crema di riso scelgo sempre la qualità “tondo originario” proprio perché, questo, mi permette di conferire alla crema stessa un’energia ancora più centrante.

La prugna umeboshi, è un’alimento preziosissimo grazie alle sue portentose proprietà alcalinizzanti, ottimo “cibo-medicina” per tutto il tubo digerente. Il suo sapore acido-aspro/salato dirige la sua azione nei confronti di fegato e rene. La frequenza del suo colore, inoltre, la colloca nella loggia fuoco.

Il riso, è il cereale di elezione della loggia metallo. Il suo sapore naturalmente dolce fa si che, lo stesso, sostenga la loggia della terra.

Ecco che, con due semplicissimi ingredienti, è possibile realizzare un piatto con delle potenzialità davvero insuperabili.


Potrei scrivere innumerevoli informazioni rispetto a questa associazione di alimenti (quello che ho scritto è solo una minima parte) ma, è solo provando a consumare questo piatto, che potrete rendervi conto di quanto sia potente l’azione dello stesso sul corpo. È proprio per questa ragione che uso definire questa categoria di alimenti: “cibo-medicina”.


A questo punto, non mi resta che augurarvi una serena giornata!


Lucrezia,

il Gusto e la Salute!

104 visualizzazioni
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by Massage Therapy. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now