C'ERA UNA VOLTA UNA RICETTA MAGICA, UNA DI QUELLE CHE SA METTERE A POSTO OGNI COSA...

Vuoi conoscere una ricetta magica?
Una di “quelle” che sa mettere a posto ogni cosa?
Si?!
Bene, allora fai così:
Prendi una cipolla dorata tagliata a rondelle condiscila e cuocila in forno per una ventina di minuti;
Poco prima di spegnere il forno:
Unisci (solo a fine cottura e dopo averle precedentemente scottate appena in acqua salata) qualche cimetta di broccolo ed alcune foglie delle ultimissime cime di rapa;
Completa con:
Una spolverata di curcuma;
Una pioggia leggera di origano - quello buono che hai proprio lì, insieme agli altri aromi;
Termina con un pizzico di sale integrale ed un filo di oro giallo (io lo chiamo così il mio olio pugliese - tu utilizza pure il migliore che hai a disposizione.)
Estrai dal forno;
Aggiungi qualche oliva nera in salamoia che avrai denocciolato poco prima;
Fai cadere sui vegetali qualche goccia di acidulato di umeboshi- senza esagerare (se non hai l’acidulato puoi utilizzare il limone);
Lascia raffreddare appena;
Siedi e consuma insieme al cereale che preferisci o ad una fetta di pane integrale;
Lascia che ingredienti, sapori, consistenze ed energie si prendano cura di te e delle tue emozioni.
Vuoi sapere perché questa ricetta è magica?
Provala, la risposta arriverà da se, immediatamente!!!
***
P.S. Fra poco broccoli e cime di rapa non saranno più vegetali di stagione, sostituiscili con la rucola aggiungendola alla fine, insieme alle olive.
***
Buon Appetito!
Lucrezia,
il Gusto e la Salute.
Comments