• ilGustoelaSalute Lucrezia

I FIORI DELL'ANGELO: LA LORO ENERGIA DI PURIFCAZIONE E SOSTEGNO.



Ciao a tutti Amici,

oggi voglio raccontarvi la storia di questa pianta perenne che è in grado di donarci dei fiori davvero molto speciali.


Se c’è un arbusto dei vecchi giardini che resiste ancora adesso, nelle scelte degli spazi verdi moderni è proprio lui:


il Filadelfo o Fior d’Angelo.


Sebbene fiorisca solo una volta l’anno, chi incontra il Filadelfo la prima volta, non lo scorda più e non solo per la sua bellezza: questo stupendo arbusto, infatti, emana un delizioso profumo che si diffonde distintamente nell’aria, soprattutto la sera, e si percepisce a metri di distanza.

Io ho la fortuna di avere questi fiori in giardino, proprio vicino alla porta di entrata, sentire il loro inebriante profumo, intenso e delicato allo stesso tempo, è sempre una sferzata di energia.


Lo sapevi che?

Nel Sud Italia il Philadelphus è conosciuto con il nome di " Fiori d’Angelo".

Tra Napoli e Salerno, le donne usavano mettere in casa delle bacinelle piene d’acqua con i petali di Philadelphus. La credenza, infatti, racconta che, così facendo, gli Angeli, durante la notte, si recano a visitare le loro case, influenzando con la loro energia l'acqua nella quale sono stati riposti i bianchi fiori dell'Angelo.

La mattina successiva, poi, l’acqua verrà filtrata così che, tutti i componenti della famiglia, si potranno lavare con questa acqua profumata, intrisa dell'energia degli angelici; Un elisir dal profumo soave e fresco.

Attraverso questa pratica è quindi possibile alzare la vibrazione sia della casa che della persona che utilizzarà quest'acqua per lavarsi.


Curiosità (energia vibrazonale):

Lo sapevi che nei paesi anglosassoni non solo si crede agli Angeli ma anche alle Fatine?


“Le fate sono meravigliose alleate, perchè possono aiutarci a esaudire i desideri che abbiamo nel cuore." Quando si lavora con i fiori e quindi con la Floriterapia,infatti, si accede automaticamente all’energia delle fate, grazie al fatti che, i fiori stessi, ospitano questi esseri. Per questo le fate sono disposte ad aiutarci ogni volta che siamo alla ricerca di qualcosa."


Se anche tu, hai avuto almeno una volta la possibilità di incontrare questi fiori sul tuo cammono, sono certa che ti ricorderai del loro inebriate profumo!


Al prossimo post.

Lucrezia,

il Gusto e la Salute.


*** INFORMAZIONI TRATTE DA: https://www.ugopellecchia.it/

36 visualizzazioni
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by Massage Therapy. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now