• ilGustoelaSalute Lucrezia

LA VIA DELL’ASCOLTO - Il nuovo corso on-line de il Gusto e la Salute

Aggiornamento: giu 19





“Il nuovo corso on-line de il Gusto e la Salute che ti insegnerà a prenderti cura di TE!”


“Avrei così bisogno di staccare la spina, eppure il solo pensiero di lasciare le mie sicurezze è così forte da spingermi a desistere”.

Per alcuni le vacanze sono il momento più bello dell’anno: “le tanto attese vacanze”, qualcun’altro invece, se pur con un estremo bisogno di rompere la routine, decide di stare a casa. Lasciare le sicurezze, le abitudini e gli schemi quotidiani sarebbe uno stress troppo grande. Il solo pensiero di lasciarsi alle spalle la propria zona di comfort crea troppa ansia così, il tutto termina con una rinuncia.


Qualcuno invece la forza di partire la trova, ma la vacanza anziché essere un momento di relax e spensieratezza diventa uno stress così grande da generare un forte disagio che sembra non mollare la “presa”.

“Vorrei ma non posso”, “mi piacerebbe ma non riesco” e ancora “sarebbe bello ma, figurati, come potrei mai riuscirci io?”


Queste sono tutte affermazioni che, più o meno consciamente, attraversano la mente di chi vive un conflitto rispetto all’ansia da vacanze. La voglia e l’intenzione ci sarebbero, ma la paura e l’ansia prendendo il sopravvento fino a condizionare i veri desideri di chi vive in questo stato.

Il primo vero grande passo da fare per comprendere meglio perché si arriva a rinunciare ad un viaggio o uno spostamento è quello di sollevare le vacanze da una responsabilità che non gli appartiene. Mi spiego meglio, in realtà la vacanza non è altro che un evento che mette a nudo una condizione che è già presente dentro di noi. Molto probabilmente non è la vacanza in sé la vera responsabile del disagio, bensì è la nostra resistenza a lasciarci andare a creare l’ansia da vacanza.


Per questa ragione ho pensato ad un corso di quattro appuntamenti (1 a settimana) durante i quali ti insegnerò delle tecniche semplici ed efficaci per poter accogliere i momenti difficili. In questo modo sarai in in grado di prenderti cura di quella parte di te che chiede la tua attenzione così da poterti sentire libera/o di tornare a sorridere con leggerezza.


Ho deciso di associare questo corso alle vacanze, visto che questo periodo ci predispone mentalmente a questo evento ma, quello che ti insegnerò potrai utilizzarlo in qualsiasi momento.

Quindi: Se sei interessata/o a questo tipo di percorso, non devi far altro che scrivermi in privato, ti darò tutte le indicazioni e le informazioni di cui hai bisogno. Solo successivamente, se sentirai che questo percorso è “il tuo”, inizieremo insieme questo viaggio che potrai fare direttamente da casa tua.


***

Un appuntamento a settimana per regalarti il tempo chi ti meriti.

Decidi di farti un dono ed iscriviti al corso online!


***


Per info e costi contattami ai seguenti recapiti:

e-mail: lucreziadilernia82@gmail.com

Facebook : https://www.facebook.com/IlGustoelaSalute

Instagram: ilGustoelaSalute


Lucrezia,

il Gusto e la Salute.



13 visualizzazioni
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square