• ilGustoelaSalute Lucrezia

SCIOGLIERE LA PAURA PER SOSTENERE LE NOSTRE DIFESE: RIMEDIO FLOREALE DI BACH


Ciao a tutti,

questa mattina mi sono alzata di buon ora per scrivere questo articolo e condividere con tutti voi questo rimedio naturale che, sono certa, saprà esservi di grandissimo aiuto!


In questo momento storico e sociale così complicato, dove la paura caratterizza le nostre giornate, si crea la necessità di andare a lavorare su questa emozione.

I rimedi floreali, possono aiutarci ad elaborare la paura. Così facendo faremo in modo che, tale emozione, non generi squilibri così imporanti nel corpo da arrivare ad inficiare il funzionamento dei nostri sistemi difensivi, il primo su tutti?


IL SISTEMA IMMUNITARIO.


Quando siamo sereni e felici il nostro sistema immunitario funziona meglio!


I FIORI DI BACH - rimedi utili in ogni situazione, dalla gestione dell’equilibrio emotivo al sostegno delle problematiche fisiche.


Un eventuale disagio non deve essere mai letto come qualcosa di negativo da ignorare, bensi' come un'occasione per imparare ad ascoltarsi così da sciogliere i blocchi che possono aver dato origine al disagio stesso. Per facilitare questo processo di rinascita possiamo, ancora una volta, contare sulla natura, e nello specifico su I FIORI DI BACH. Questi sono dei rimedi vibrazionali che agiscono riequilibrando gli stati d’animo negativi responsabili del nostro malessere interiore e, eventualmente, anche fisico.



Quando possono essere utili? I FIORI DI BACH possono esserci d'aiuto per qualsiasi tipo di disturbo/disagio fisico o emotivo, dal "banale" mal di testa, fino all'ansia, piuttosto che alla gastrite etc.. ovviamente, se il problema è importante, deve essere seguito da un medico, ciò non toglie, però, che i fiori non possano essere un valido sostegno da assumere parallelamente alle cure allopatiche. Gli stessi, in tal caso, favoriranno il processo di guarigione. Uno stralcio del Dott. Bach, dice: "La malattia è essenzialmente il risultato di un conflitto tra l’anima e la mente. Nessuno sforzo diretto unicamente al corpo può fare di più che riparare superficialmente il danno, ma questo non significa guarire, poiché l’origine del male è ancora attiva e può ricomparire in ogni momento sotto altre forme. Le vere malattie che affliggono sono difetti quali l’orgoglio, la crudeltà, l’odio, l’egoismo, l’instabilità, e l’avidità. Quando individuiamo un difetto, il rimedio non sta nel combatterlo direttamente con lo spreco di energie orientate nell’annientamento del male, bensì nello sviluppare gradualmente la virtù opposta." Abbiamo a disposizione 38 essenze floreali, ognuna di queste lavora su degli stati d'animo specifici. Per capire qual'è l'essenza o le essenze floreali piu' giuste per noi, in uno specifico momento, sarebbe utile un consulto con una floriterapeuta o naturopata, cosi' da poter scegliere al meglio le miscele. Per info e prezzi non dovete far altro che scrivermi in privato, propongo anche consulti on-line.

Lucrezia,

il Gusto e la Salute Naturopatia ed Alimentazione Naturale.

36 visualizzazioni
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by Massage Therapy. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now